Pronti?? ..Via!!!! …Ecco la prima: TORTA ALLO YOGURT CON I PEZZI DI CIOCCOLATO

Scusate lo so la pagina non è ancora completa, confesso che ho alcune difficoltà nell’uso dei vari strumenti, ma non demordo, intanto mando la prima ricetta!!

Una bella torta per addolcirci e perchè amo profondamenti i dolci, sono i più difficili ma anche quelli che danno la massima soddisfazione!!!! Forse qualcuno già la conosce, ma presto arriverà altro, un po’ di pazienza!!

Per tutti quelli che hanno da smaltire un po’ di uova di Pasqua una torta veloce, veloce!!!
100 gr di cioccolato (sia fondente che al latte)
1 vasetto di yogurt bianco da 150 ml
180 gr di zucchero
225 gr di farina
80 gr di burro
2 uova
1 busta di lievito
Montare le uova con lo zucchero per almeno 5-8 minuti, aggiungere lo yogurt, la farina con il lievito setacciati e infine il burro lasciato a temperatura ambiente. Sbricolare il cioccolato, mettere in una teglia da 24-26 in forno a 180 ° per 50 minuti. Fatto!!!!!
26 commenti Aggiungi il tuo

  1. Elly ha detto:

    come dire?!?….superlativa la ns Mari!!!! 🙂 però….come la intitoliamo questa torta? …”torta Pasqualina”? 🙂 cmq grazie davvero perchè ho proprio una avanzo di uovo da smaltire e direi che sei capitata a fagiolo…o anche come la ciliegina sulla torta (notare tutte queste metafore culinarie) 🙂

  2. Giusy ha detto:

    In bocca al lupo cara….è solo la prima di una lunghissima serie di squisitezze ne sono certa!!!

  3. michi ha detto:

    brava Ika, finalmente il Blog che aspettavo da tempo, così non devo piu’ chiederti le ricette via mail

  4. GIAMPI ha detto:

    Ok. Ma visto che abbiamo 4 uova di pasqua avanzate me la fai questa torta?!?!
    Baci.

  5. Brava Marika!!
    Ho già l’acquolina in bocca…gnammy…
    Oltre alle ricette, posta qualche “dritta” per le cuoche disperate e imbrante come me 😉
    Lo sai che riuscirei anche a bruciare l’acqua!

  6. Anna ha detto:

    Grande Mary! Ho già aggiunto il tuo blog ai preferiti e… alla prossima ricetta 😉

  7. Stefano ha detto:

    In bocca al lupo….. AOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  8. ikafl ha detto:

    Oddio forse con la prima ricetta sono stata troppo sbrigativa??? Se qualcuno prova dopo ditemi!!!! La prossima sarà più ABCD…!

  9. lisapark ha detto:

    mmmmm ika….questa devo provarla…visto che gli avanzi sono solo un ricordo mi sa che dovrò comprare della cioccolata….che sacrificio!!! 😉

  10. maurizio ha detto:

    Perché una ricetta dolce, lo sai che non mangio dolci!!!
    Papi.

  11. gabriela ha detto:

    brava!!!! bellissima questa idea!!!!!!!!! sei il top

  12. Gabry ha detto:

    oggi provo a farla…ti saprò dire…il problema però è la cuoca…

  13. ikafl ha detto:

    Gabry se hai pazienza in serata pubblico le foto per aiutare a fare la torta!!!

  14. francy ha detto:

    D’ora in poi sarai il mio libro di ricette preferito, anzi ti faccio già una richiesta, ricetta con verdure per bambini che odiano le verdure (come se qualche bimbo le amasse!!)

  15. ikafl ha detto:

    Ecco, ho aggiunto le foto con i passaggi della torta e il risultato finale, spero sia chiaro!!! Buona torta!!!

  16. Angela ha detto:

    …CI PIACE, SI’ CI PIACE PROPRIO!! In bocca al lupo e complimentoni cavina!!

  17. Silvi ha detto:

    Mary, sei veramente eccezionale!!!
    Spargerò la voce a più non posso!
    Complimenti davvero.
    In bocca al lupo!!!
    Silvi

  18. Elena ha detto:

    Penso di avere mangiato questa torta domenica 29 aprile: me l’ha portata Elena Boni. Mi viene un dubbio: l’hai fatta tu o l’ha fatta l’Elena? Era molto buona!
    Complimenti per il blog,altro che Benedetta Parodi!!!!

  19. ikafl ha detto:

    Elena, può essere che la ricetta fosse mia, ma ha fatto lei con le sue mani sante, io non sono stata interpellata!!! Tanto è una ricetta semplice!!!

  20. Gabry ha detto:

    quindi il cioccolato lo metti prima o alla fine?

  21. Gabry ha detto:

    e la carta forno deve essere bagnata o asciutta?

    1. ikafl ha detto:

      Gabry cara,
      il cioccolato lo metti alla fine proprio prima di mettere l’impasto nella tortiera e la carta da forno se vuoi che aderisca bene alla tortiera la devi bagnare, se no basta che la modelli bene (io solitamente faccio così)!!! OK????

  22. Giudi ha detto:

    ieri secondo tentativo.. decisamente meglio! unica cosa la qualità del cioccolato che ho usato non era il massimo.. e si sente! Irma ha spezzettato il cioccolato, aggiunto la farina all’impasto (mentre io mescolavo) e imburrato la teglia… fra un po’ la farà da sola 😉

  23. ikafl ha detto:

    Bravissima Irma, diventerai più brava di me!!!!

  24. Mauro ha detto:

    Ho provato a farla e mi è riuscita bene ed i miei commensali ( amici votati al sacrificio) sono rimasti stupiti e soddisfatti. Buona ricetta e spiegazioni chiare e semplici; ora mi cimenterò con le altre ricette e saprò dire!!!

  25. ikafl ha detto:

    Bene Mauro,
    Sono proprio contenta!!! Prova, prova e poi mi fai sapere!!!
    Grazie mille!!!

Rispondi

