Pomodori ripieni

Proseguiamo con un’altra ricetta estiva da gustare appena uscita dal frigo, perfetta per una bella cena fra amici magari all’aperto. Vi consiglio di prepararla un paio d’ore prima così i pomodori potranno raffreddarsi.

Per realizzarla vedrete che non dovrete neanche “sudare” tanto sui fornelli, perché quasi tutto è da fare direttamente a freddo. Vi avviso però, sporcherete qualche ciotola in più!!!

Ingredienti per 4 persone:

5 pomodori tondi tipo grappolo

2 mozzarelle

2 uova

80 gr di tonno al naturale

130 gr maionese

2 cucchiai di senape

capperi

sale

Procedete alla cottura delle uova in acqua bollente per 15 minuti. Prendete i pomodori, lavateli, tagliateli a metà e svuotateli aiutandovi con un cucchiaino. Salateli e metteteli a testa in giù in un piatto nel frigorifero per almeno mezz’ora (l’ideale sarebbe un’oretta). Sgusciate le uova e dividete il bianco dal rosso.

Mettete i rossi in una ciotola e rompeteli per bene con il lembo di una forchetta, aggiungete la maionese e la senape, il tonno sgocciolato e mescolate fino ad ottenere una crema omogenea. Tagliate a dadini i bianchi dell’uovo e le mozzarelle, mescolateli in un’altra ciotola. Prendete i vostri pomodori, girateli e distribuite il bianco con la mozzarella equamente nei pomodori. Con l’aiuto di due cucchiai mettete la salsa tonnata su ogni pomodoro e completate con qualche cappero.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Mauro ha detto:

    Ciao Marika, nonostante io non sia molto amante del pomodoro crudo in insalata, questa ricetta mi ha attirato e Domenica me la sono preparata: ricetta BUONISSIMA!!!!! Pomodori in questo modo mi piacciono e sono facilissimi da preparare. Complimenti, tu continua a pubblicare ed io a provare.
    Mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...