Plum cake allo yogurt

Lo so che fa ancora molto caldo per accendere il forno, ma vacanza per me vuole anche dire colazione a casa con tutta calma!!

Questo dolce lo trovo perfetto accompagnato da un bel cappuccino o una tazza di caffè latte e un pochino di succo d’arancia!!

Se per caso non avete voglia di “sfornare”, tenete questa ricetta da parte per una fredda mattina d’inverno, il risultato sarà ugualmente gustoso!!!

La realizzazione è davvero molto semplice, non occorre neanche la bilancia, perché si usa il bicchierino dello yogurt come dosatore di ingredienti!!

INGREDIENTI:

1 vasetto di yogurt bianco intero da 150 ml

2,5 vasetti di zucchero

3 uova

3,5 vasetti di farina

1 vasetto di olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

1 limone non trattato

3-4 cucchiai di gocce di cioccolato

Se avete un robot a cui potete aggiungere gli ingredienti senza mai fermare le fruste allora potete procedere  nel seguente ordine; uova, yogurt, zucchero, farina 2 vasetti, olio, farina rimanente assieme alla bustina di lievito. Mi raccomando aggiungete l’ingrediente successivo solo quanto il precedente sarà ben amalgamato. Quando avrete ottenuto una crema omogenea, aggiungete la buccia grattugiata, il succo del limone e le gocce di cioccolata.

Se non avete l’opzione del robot, potete procedere con le fruste elettriche seguendo sempre l’ordine che vi ho indicato, l’unica cosa e che ci vorrà un po’ più di tempo!!!!

Versate nell’apposito stampo rettangolare, preferibilmente rivestito di carta da forno, e infornate a 200° per 55 minuti. Non preoccupatevi se durante la cottura la crosta si romperà vuole dire che il vostro plum cake sta venendo benissimo!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...